In inverno, Rodengo si trasforma in un incantevole paese delle meraviglie con montagne innevate. Anche in inverno Rodengo attira visitatori da vicino e da lontano grazie alle sue numerose possibilità.
Che si tratti di romantiche escursioni sulla malga di Rodengo/Luson con un meraviglioso panorama montano innevato, di 50 km di piste da sci di fondo attraverso il panorama dolomitico innevato o di piacevoli escursioni con le racchette da neve.
Anche gli sciatori e gli snowboarder possono mettere alla prova le loro abilità nei vicini comprensori sciistici di Gitschberg/Jochtal e Plose.
Dopo una giornata avventurosa, potete concludere la giornata in uno dei mercatini di Natale della zona.
I mercatini di Natale di Bressanone e Brunico sono aperti da fine novembre a inizio gennaio. Il mercatino di Natale, come lo chiamiamo noi, offre numerose bancarelle con specialità regionali, stand di vin brulé e artigianato artistico.
(circa 36 minuti in auto)
Con circa 55 chilometri di piste, è il più grande comprensorio sciistico delle val isarco e alta valle isarco.
15 impianti di risalita portano gli appassionati di sport invernali ai punti di partenza.
Sono disponibili 25 piste e quattro piste per slittini.
Il comprensorio sciistico Gitschberg/Jochtal è particolarmente adatto per una vacanza sugli sci con i bambini. I più piccoli possono sfogarsi in tre parchi per bambini.
(circa 33 minuti in auto)
La Plose, a soli 7 km da Bressanone, è l’area sciistica ed escursionistica più soleggiata dell’Alto Adige con i suoi 7 impianti di risalita, oltre 40 km di piste da sci, più di 12 km di piste per slittini e più di 12 km di sentieri.