Estate

 

In estate c’è molto da scoprire nei dintorni di Rodengo, che si tratti di lunghe escursioni in campagna o in montagna, di un tour in mountain bike o di una giornata di relax in una delle piscine della zona: ce n’è per tutti i gusti.

Anche per gli amanti dell’adrenalina, naturalmente. Che si tratti del parapendio a Rodengo o del bike park sulla Plose a Bressanone, qui ce n’è per tutti i gusti.

Con l’Almencard, che ogni ospite riceve gratuitamente, i vacanzieri estivi di tutte le età possono raggiungere facilmente le loro mete escursionistiche.

Con l’Almencard è possibile utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige. È possibile visitare gratuitamente oltre 90 musei e viaggiare gratuitamente sulle funivie del Gitschberg/Jochtal in determinati periodi.

 

Parapendio a Rodengo

 

Rodengo offre voli panoramici in tandem e parapendio.

Sorvolate le splendide montagne dell’Alto Adige. Tutte le informazioni su questa esperienza indimenticabile sono disponibili presso la scuola di parapendio Gitschberg/Jochtal.

 

 

Area escursionistica – la malga di Rodengo/Luson

 

La malga di Rodengo/Luson si trova a circa 1.800-2.300 metri sul livello del mare. È uno dei più grandi altipiani d’Europa. La piacevole escursione offre una meravigliosa vista sull’ampia conca di Bressanone, sulla Valle Isarco e sulle Dolomiti.

Il punto di partenza è il parcheggio di Zumis, facilmente raggiungibile da Rodengo.

Vi aspettano percorsi escursionistici adatti alle famiglie e ai passeggini e numerosi punti di ristoro, come ad esempio la

  • Oberhauserhütte: a circa 10 minuti dal parcheggio di Zumis
  • Malga Roner: circa 40 minuti dal parcheggio di Zumis
  • Rastnerhütte: circa 1,5 ore dal parcheggio di Zumis
  • Starkenfeldhütte: circa 1,5 ore dal parcheggio di Zumis
  • Kreuzwiesenalm: circa 2,5 ore dal parcheggio di Zumis

Un percorso escursionistico molto apprezzato è quello che porta all’Astjoch, a 2194 m di altitudine. Il percorso di 13 chilometri è facile da affrontare e promette panorami meravigliosi. La posizione soleggiata lo rende un’escursione ideale fino all’autunno inoltrato. L’Astjoch può essere raggiunto anche in mountainbike.

 

Parco avventura Jochtal

 

Con la funivia Jochtal fino alla stazione a monte si raggiunge il parco giochi con zoo, parco acquatico, percorso di arrampicata e percorso di equilibrio.

La meta del parco avventura è la piattaforma panoramica Steinermandl.
Lungo il percorso vi attendono un orso arrampicatore e amache.

I punti di ristoro sono la Nockalm, la Ochsenalm e la Jochtalhütte.

 

Parco del sole – Gitschberg

 

Il parco del sole è un’attrazione per le famiglie. Si trova direttamente all’uscita della funivia Nesselbahn.

Un ponte solare, uno scivolo gigante, un binocolo e una meridiana umana offrono avventure per grandi e piccini. La Gitschhütte, con il suo trampolino gigante e il parco giochi, offre un rinfresco.

 

Piscine nelle vicinanze

 

Piscina alpina di Meransen

 

È aperta nei mesi estivi da metà giugno a inizio settembre.

Si raggiunge in auto da Rodeneck in circa dieci minuti.

 

La piscina di Rio Pusteria

 

A circa 20 minuti di auto da Rodengo.

La piscina esterna e interna di Maranza offre tre diverse profondità d’acqua, rendendola una vera e propria piscina per famiglie.

Il vicino Alpine-Bistro soddisfa la vostra fame..

 

Acquarena Bressanone

 

L’Acquarena si trova a Bressanone, a circa 20 minuti da Rodengo.

È aperto 365 giorni all’anno e offre una piscina per il divertimento, una piscina per bambini, una piscina sportiva, una piscina con acqua salata, una vasca idromassaggio, una sauna e una cabina a infrarossi. Nell’Acquarena si trova anche una palestra.

La palestra di roccia Vertikale di Bressanone si trova nelle vicinanze.